Il Priorato di Sion è un Ordine iniziatico e cavalleresco, fondato il 15 luglio 1099 a Gerusalemme, da Goffredo di Buglione, presso l'abbazia "Nostra Signora del Monte Sion", come "Ordine di Nostra Signora del Monte Sion".
L'Ordine, dopo essere stato registrato per la prima volta nella storia, nel 1956, per poi essere sciolto nel 1993, è stato nuovamente registrato nel 2015, perpetuando la legittima linea iniziatica di Pierre Plantard de Saint-Clair, attraverso il governo dell'attuale Gran Maestro, Marco Rigamonti.
Il Priorato di Sion è caratterizzato da una connotazione gnostica ed esoterica dall'influenza rosacrociana, che si presta a sostenere e nutrire la crescita personale, morale e spirituale, nel rispetto e in armonia con gli obiettivi personali che ciascuno di noi, per natura, deve realizzare attraverso l'esperienza della vita.
È quindi nostro scopo, anche la ricerca esoterica come lo studio e l'esperienza legati al trascendente, in un ambiente di comunione con gli altri Fratelli e Sorelle membri dell'Ordine.
Il Priorato di Sion oggi eredita una tradizione esoterica, filosofica, spirituale e culturale la quale favorisce la coltivazione di valori e di principi che offrono il modo, per chi gli sposa, di vivere una dimensione personale più completa, consapevole, nobile e corretta verso se stessi e gli altri.
La ricerca di se stessi attraverso simboli, rituali e conoscenze ermetiche e teurgiche, come mezzo per vivere una spiritualità personale e collettiva in comunione coi propri Fratelli e Sorelle dell'Ordine.
L'Ordine è apolitico e fa divieto espresso ai suoi membri di essere reso luogo di discussione politica o, ancor peggio, di essere strumentalizzato a tali fini.
Questo è il sito ufficiale del Priorato di Sion - Ordre de la Rose-Croix Véritas O.D.L.R.C.V. ©